Chi Siamo

Vinicio Tassani, nasce a Venezia e qui spende la sua giovinezza che é stata anche il suo piú importante periodo formativo a livello fotografico, poi arricchito frequentando il New York Institute of Photography.
La fotografia é il suo stile di vita: una ricerca costante dello scatto piú creativo. Quando lavora su commissione, utilizza prevalentemente il sistema digitale sebbene sia cresciuto con la fotografia analogica. Tuttora afferma che: “Anche se il film è più costoso e dispendioso in termini di tempo, mi permette di concentrarmi veramente sulle immagini dandomi un vero senso di libertà”.
Raramente lo si vede uscire senza una fotocamera (predilige il sistema Leica M). L’esperienza acquisita nella fotografia di viaggio é stata messa in pratica sia nella fotografia di strada che nei ritratti. La sua gamma di soggetti é ampia e il suo traguardo generale é sempre lo stesso: cogliere l’elemento umano, immortalare un momento importante che possa riflettere le sfumature, il mistero e la bellezza della vita.
Ha partecipato a varie esposizioni e concorsi ed é stato piú volte premiato. Ha collaborato e tuttora collabora con importanti autori italiani e stranieri.
Recentemente, con la diffusione dei social network e con l’editoria in formato elettronico, ha ricominciato a proporre i suoi scatti, selezionati sempre con molta cura.