Chi Siamo

School of Seeing e’ organizzata in modo da offrire alta qualità’ e professionalita’ per

Referente primario è il fotografo Vinicio Tassani che seleziona e coordina i  collaboratori necessari per l’esecuzione degli incarichi assegnati.

Vinicio nasce a Venezia dove trascorre la sua giovinezza che é stata anche il suo piú importante periodo formativo a livello fotografico, arricchito poi frequentando il New York Institute of Photography e partecipando a numerosi stages all’estero.
La fotografia é il suo stile di vita: una ricerca costante dello scatto piú creativo. Quando lavora su commissione, utilizza prevalentemente il sistema digitale sebbene sia cresciuto con la fotografia analogica. Tuttora afferma che: “Anche se la pellicola è un sistema più costoso e dispendioso in termini di tempo, mi permette di concentrarmi veramente sulle immagini dandomi un pieno senso di libertà”.
Raramente lo si vede senza una fotocamera in mano o sulla spalla (predilige il sistema Leica M). L’esperienza acquisita nella fotografia di viaggio é stata messa in pratica sia nella fotografia di strada che nei ritratti. La sua gamma di soggetti é ampia e il suo traguardo generale é sempre lo stesso: cogliere l’elemento umano, immortalare un momento importante che possa riflettere le sfumature, il mistero e la bellezza della vita. Quando lavora in studio, utilizza la luce e le ombre create sul soggetto per realizzare immagini che diano emozione e sensazione.
Ha partecipato a varie esposizioni e concorsi ed é stato piú volte premiato. Ha collaborato e tuttora collabora con importanti autori italiani e stranieri.
Recentemente, con la diffusione dei social network e con l’editoria in formato elettronico, ha ricominciato a proporre i suoi scatti, selezionati sempre con molta cura.